Spille e Spilloni d’oro, d’argento e pietre preziose
Per Info info@casagrande-tigrino.itSpilla Sirena realizzata da Diego Sarti per l’esposizione di Bologna del 1888. È appoggiata ad un’agata muschiata, come fosse uno scoglio. La scultrice cerista è Annalia Cimini ha fatto altre cose. Meravigliosa nello scolpire goccia a goccia la cera, bravissima. L’originale si trova alla Montagnola e la sirena è girata dall’altra parte, ma come spilla è più bella così.
Elegantissima Spilla a fibula con opale messicana rossa centrale e cima di piccole opali australiane ovali. La cima è anche lo spillone che ferma la spilla. Oro giallo e bianco.
Nell’Ordine: Spilla in oro 750 millesimi, oro 917millesimi, 5 opali boulder; Spilla in oro 750 millesimi, oro 917 millesimi, opale boulder; Spilla in oro 750 millesimi con zaffiro Ceylon e diamanti taglio rotondo; Spilla in oro 750 millesimi, sempre ispirata a una Sirena di Diego Sarti, ma stavolta con una luminosissima opale boulder che ricorda le onde del mare.
Spilla in stile moderno in Argento e smalto blu. Perfetta per un elegantissimo Tailleur, giacca e pantalone. Disegnata da Arch. Roberto Viola.
Una cascata d’argento solidificata, che ricorda l’acqua, che troviamo congelata al mattino….
Aplendida spilla in oro giallo, fuso artisticamente e impreziosito da un pizzico di verde smeraldo!
La descrizione semplice sarebbe: “spilla in oro giallo e brillantini verdi, con Opale boulder dalle sfumature verdi e rosa”. Ma questa è più che una spilla, è una vera e poropria Opera d’Arte, un paesaggio dell’Animadi Marco che infatti si intitola “Passeggiata mattutina a Maiano, materializzazione di un ricordo”. Chi sarà la fanciulla raffigurata in abiti ottocenteschi?
Spilla in forma di cappellino in Oro Bianco e particolari ossidati al Rutenio. Un bellissimo regalo di Laurea con la la scritta “insegui i tuoi sogni”!